IMPIANTI DI UMIDIFICAZIONE “AIR SYSTEM”

Il sistema di umidificazione "AIR SYSTEM" è nato per soddisfare l’esigenza di ottenere un alto grado idrometrico nelle celle di conservazione di grande capacità;i sistemi fin qui usati hanno infatti il difetto di essere stati studiati per applicazioni  (impianti di condizionamento, centri di calcolo, telefonia, piccole celle) dove sono sufficienti pochi litri di acqua/ora nebulizzata (da 1 a 5 lt/h).

Il funzionamento dell’umidificatore “Air System” è molto semplice: si basa sulla possibilità di nebulizzare l’acqua mediante l’aria compressa. Per ottenere questo sono stati studiati degli ugelli in cui, con una piccola pressione, sia di aria che di acqua, (pressione aria:2,2 bar - pressione acqua:1,7 bar)si ottiene il risultato voluto.

Con tale regolazione, la portata di ogni singolo ugello è di 6 lt./h e sia la forma del getto che la nebulizzazione sono ideali. Mediante semplici tarature, effettuate ad impianto montato, si ottengono valori di H20 nebulizzata ottimali per ogni singola esigenza.

L’impianto di umidificazione non necessita di particolare manutenzione. In funzione dell’utilizzo, è consigliato effettuare un controllo annuale dei filtri di aria ed acqua, una verifica periodica delle pressioni di lavoro e della forma del getto, ovvero della nebulizzazione degli ugelli.

L’impianto è composto da:

  • Un quadro comando programmatore.
  • Una piastra porta-collettori dotata di elettro-valvole, regolatori di pressione con manometri, per i circuiti di aria compressa ed acqua di rete
  • ugelli in acciaio, modello aria/acqua, con capacità di nebulizzazione cadauno di 6-9 lt/h completi di staffa di supporto, da montare in prossimità degli aero-refrigeranti nelle celle.
  • tubazioni in nylon, raccordi, collegamenti idraulici ed elettrici (su richiesta)

Questo sistema si è dimostrato il metodo più valido per l’umidificazione delle celle della frutta, in quanto unisce una grande capacità di portata ad una fine nebulizzazione. L’impianto inoltre è esente da ogni tipo di manutenzione ordinaria.

        

Dati tecnici:

pressione alimentazione acqua: 1,5 / 2,5 bar

portata alimentazione acqua: 6 lt./h per ogni ugello

pressione alimentazione aria: 2 / 3 bar

portata alimentazione aria: max 3000 lt./h per ugello

 

 

 

  Ritorna

 

SISTEMI DI PROVA TENUTA CELLE "KIT PRESSURE TEST"

Apparecchiatura portatile di facile impiego da applicare al finestrino porta, per eseguire il test di tenuta della cella.

La prova può essere effettuata sia dall’interno che dall’esterno della cella.

La visualizzazione della pressione viene rilevata da un manometro elettronico digitale.

 L’apparecchiatura è corredata inoltre da:

  • soffiante elettronica

  • valvola di ritenuta

  • tampone di chiusura completo di supporti per la tenuta ermetica al finestrino cella

Dimensioni a seconda delle esigenze in base al tipo e alle dimensioni del finestrino della porta)

Dimensioni standard: 600 x 900 peso Kg. 12 (solo parte in plexiglas)

 

  Ritorna

 

 

QUADRI COMANDO PER IMPIANTI FRIGORIFERI INDUSTRIALI E QUADRI DI AUTOMAZIONE IN GENERALE

       

 

  Ritorna


Ó Assistenza Atmosfera Controllata s.r.l.   P.I. 00234410215